Sign in

A partire dal 01 luglio 2020, per tutti i nuovi contratti stipulati con i dipendenti sarà modificata la tassazione dei veicoli concessi ad uso promiscuo.

Ad oggi il compenso è pari al 30% dell’importo corrispondente ad una percorrenza convenzionale di 15mila chilometri secondo le tabelle ACI, mentre con la nuova normativa la tassazione sarà collegata ai valori di emissione di anidride carbonica.

Pertanto all’aumentare di tali valori aumenterà il reddito, ad esempio:

per i veicoli con CO2 entro i 60 grammi per chilometro, si assumerà il 25% del costo chilometrico ACI;

  • per i veicoli con CO2 superiore a 60 gr…

Al fine di agevolare gli acquisti senza IVA degli esportatori abituali, l’Agenzia delle Entrate a partire dal 2 marzo metterà a disposizione all’interno del cassetto fiscale dei fornitori le lettere di intento affinchè gli stessi possano fatturare senza l’applicazione dell’IVA.

Questo è quanto previsto dal Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate n. 96911 del 27/02/2020.

Lo scopo è quello di agevolare gli esportatori abituali a comunicare all’Agenzia delle Entrate l’intenzione di non avvalersi del regime di non imponibilità delle cessioni all’esportazioni ai fini IVA.

Pertanto dal 2 marzo l’esportatore abituale dovrà solo predisporre e trasmettere all’Agenzia delle Entrate la dichiarazione di intento, sarà poi direttamente il sistema ad assegnare un numero di protocollo alla dichiarazione che verrà inserita nel cassetto fiscale del fornitore indicato.


Nell’accordo di recesso è previsto un periodo transitorio fino al 31 dicembre 2020, nel quale la normativa dell’Unione Europea continuerà ad essere in vigore.

Per quanto previsto dall’accordo, per i servizi bancari, assicurativi e finanziari è prorogato il diritto dell’attuale regime di mutuo riconoscimento delle autorizzazioni e del sistema di vigilanza, assicurando la continuità operativa e dei rapporti tra infrastrutture come i mercati finanziari, ecc.

Se allo scadere del periodo di transizione non ci saranno accordi definitivi, verrà applicata la stessa normativa relativa ai soggetti di paese terzi tra Regno Unito e Unione Europea

PINV

La soluzione più semplice prendere il controllo sui tuoi flussi di cassa. Attiva la PROVA GRATUITA: https://pinv.it

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store